voce aquila albania parco giochi tirana

A progetto il nuovo Parco giochi di Tirana

I bambini e i loro desideri sono più importanti di qualsiasi interesse. A tal fine, il Comune di Tirana ha cominciato a lavorare alla creazione di una infrastruttura che serva loro per giocare e divertirsi. Si è, così, concretizzato il progetto del parco giochi nell’area del Lago Artificiale, parco che sarà inaugurato il 1 ° giugno, in concomitanza della Giornata Internazionale del Bambino.

Il progetto è stato realizzato dagli architetti Bolles & Wilson recuperando l’area verde già esistente, per cui non c’è stato abbattimento di nessun albero. Concepito in 8 diverse aree, offrirà spazio e mezzi di intrattenimento per bambini di età diverse, che vanno da 1-3 anni, da 3-6 anni, da 6-9 anni e dai 12 anni in su. Nel complesso, si prevedono interventi a basso impatto ambientale, poiché verranno utilizzati materiali naturali quali legna, sabbia e ghiaia.

Il progetto prevede la creazione di una superficie a pavimentazione rinforzata che servirà da pista da skateboard, dove i bambini possono giocare con i pattini. Tutte le altre superfici prevedono l’utilizzo di trucioli di legno, sabbia fine ed erba. Il Parco giochi sarà pubblico e ad accesso gratuito e godrà dei finanziamenti del Fondo di Sviluppo Regionale, diventando una vera e propria oasi di svago per circa 200 mila bambini di Tirana.

Quindi, segnatevi l’appuntamento per il 1° giugno! Per quel periodo sarà già cominciata la stagione delle vacanze, per cui all’inaugurazione potranno partecipare anche tutti gli italiani che si troveranno a soggiornare a Tirana per svago.

Nel link originale, preso direttamente dal sito ufficiale del Comune di Tirana, potete trovare il video del progetto, video disponibile anche su YouTube
http://www.tirana.al/kendi-lojrave-per-femije/

Volete dare un occhio ad un altro progetto in cantiere a Tirana? Eccolo Il nuovo progetto per Piazza Skanderbeg

© 2016 – 2017, Katia Pisani. All rights reserved.