Albania: No al fumo

Unitevi a noi per dire STOP al fumo! # ShqipëriaPaDuhan. L’iniziativa “L’Albania No al fumo” mira soprattutto a ridurre il livello di tabagismo nel Paese e, di conseguenza, i danni per la salute pubblica derivanti dal consumo di tabacco, combinando misure e iniziative amministrative e operative delle agenzie esecutive nazionali, con il coinvolgimento più ampio delle forze dell’ordine così ampia gli attori della società civile.
L’obiettivo principale del progetto è quello di attuare le disposizioni della Legge adottata dal Parlamento in data 10 luglio 2014, “Su alcune modifiche alla legge n. 9636 del 06.11.2006 (denominata ‘Sulla protezione della salute dai prodotti da fumo’), nota come Legge anti-fumo; una attuazione che passa attraverso una vasta campagna di informazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica e di controllo / monitoraggio delle misure per l’attuazione delle disposizioni della presente legge.
Gli obiettivi specifici del progetto sono: (i) l’istituzione di un gruppo / movimento / alleanza anti-fumo con le organizzazioni della società civile; (Ii) lo sviluppo e l’attuazione di una campagna di informazione e di sensibilizzazione contro il fumo; (Iii) la cooperazione con gli organismi statali preposti per l’attuazione della legge.
Per ulteriori informazioni, è possibile cliccare su questo link: http://shqiperiajoduhanit.al/

Inoltre, la pagina internet dell’iniziativa, “Albania No al fumo!”, offre la possibilità, attraverso un’applicazione online utilizzabile su PC, computer portatili, tablet o smartphone, di inviare video, foto o semplici messaggi per denunciare casi di fumo in ambienti pubblici, siano essi istituzioni statali, imprese private, bar e ristoranti o anche le stesse aziende i cui i dipendenti violino la legge anti-fumo.
L’applicazione online per la segnalazione dei trasgressori si può trovare qui:
http://shqiperiajoduhanit.al/denonco.php

Link alla notizia originale
http://www.shendetesia.gov.al/al/Promocion/shqiperia-jo-duhanit

 

© 2016 – 2017, Katia Pisani. All rights reserved.